08:19 martedì 26 Ottobre 2021

Dollaro, pronto al test della fiducia consumatori Usa

Movimenti in leggero rialzo per il dollaro questa mattina, con il Dollar index che si attesta a quota 93,9 (+0,10%). “Il dollaro ha aperto la settimana al rialzo, ma si tratta di un movimento che riflette principalmente dinamiche di assestamento in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi giorni, nonché il calo dell’euro”, spiegano gli esperti dell’ufficio studi di Intesa Sanpaolo nella “Forex Flash” di oggi. Segnali più significativi, aggiungono, arriveranno a partire dai dati Usa di oggi, in particolare la fiducia dei consumatori, attesa in arretramento. A meno di sorprese positive dai dati, il dollaro potrebbe quindi stabilizzarsi piuttosto che salire ancora.

Breaking news

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

Leggi tutti