09:47 venerdì 13 Novembre 2020

Dollaro al palo: “pausa giustificata, contesto resta incerto”

Dollaro piatto prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa, con il Dollar index che si muove in area 92,96 (-0,01%). “Il dollaro si è sostanzialmente stabilizzato, non riuscendo però a replicare i massimi del giorno precedente”, segnala l’ufficio studi di Intesa Sanpaolo spiegando che “dopo l’ampia reazione post-notizia sul vaccino anti-Covid una pausa è giustificata, perché il contesto rimane generalmente incerto, come confermato anche dalle ultime dichiarazioni di Powell e Lagarde”.

Per Intesa Sanpaolo i rischi derivanti dall’evoluzione della pandemia e dallo scenario post-elettorale non ancora del tutto chiaro offuscano i trend di fondo. Ieri inoltre anche i dati USA hanno riportato l’attenzione sulla prospettiva che la politica monetaria della Fed resterà massimamente accomodante: l’inflazione infatti è risultata più bassa delle attese, i rendimenti sono scesi e il dollaro ne è stato frenato. Un indizio che il mercato sta forse tornando a seguire le indicazioni dei fondamentali. Un discreto test si avrà oggi con la fiducia delle famiglie, attesa in aumento marginale. “Un’eventuale delusione potrebbe prevenire una risalita del dollaro”, osservano ancora gli esperti.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti