10:21 mercoledì 10 Agosto 2016

Disney: salgono i profitti e investe nello streaming

NEW YORK (WSI) – In netto miglioramento i conti trimestrali per la Disney che supera le attese e questo grazie alle ottime performance registrate nella divisione cinematografica.

In particolare tale divisione, con successi quali “Captain America: Civil War”, “The Jungle Book” e “Finding Dory” ha riportato un aumento del fatturato del 39,6% e dei profitti operativi del 62%, mentre le entrate dei parchi tematici sono salite del 6%. Nei canali via cavo il giro d’affari è aumentato di un più modesto 1,4%.

La Disney ha anche annunciato la rilevazione per 1 miliardo di dollari di una quota pari al 33% della BAMTech, una società di tecnologia video-streaming, creata dalla Lega professionistica di baseball MLB e con la sua tecnologia viene considerata tra le migliori del settore, utilizzata tra gli altri da HBO Now, il canale in streaming della rivale Time Warner.

 

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti