15:04 martedì 24 Settembre 2019

Disincentivare il contante, Revolut si schiera a favore

“Pensiamo che favorire i pagamenti tracciabili e disincentivare l’uso del contante sia una scelta strategica e positiva per il Paese”, lo ha dichiarato Elena Lavezzi, responsabile per il Sud Europa di Revolut, fra le più note realtà Fintech. “L’utilizzo del contante non comporta solo una maggiore evasione fiscale ma anche maggiori costi per la stampa, la gestione, la sicurezza e il controllo. Questo lavoro, però, non può prescindere da un’attività di education nei confronti delle persone, necessaria e mirata a spiegare quali sono i vantaggi dei pagamenti elettronici sia in termini di sicurezza dei cittadini sia per l’economia del Paese”, ha aggiunto, “ormai la tecnologia offre un valido aiuto a chi vuole gestire il proprio denaro in modo sicuro, facile e immediato e non possiamo più perdere tempo”.

Revolut è una app mobile e carta di credito prepagata, collegata a un conto bancario multivaluta.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti