Directa sim adotta SPID, aprire un conto è più facile
La digitalizzazione sempre più convinta da parte dello Stato Italiano inizia a rendere la vita più semplice per i cittadini e Directa sceglie di adottarla subito per i propri processi.Il pioniere del trading online in Italia, a partire da oggi, adotta SPID per l’acquisizione di nuova clientela.
Directa è il primo operatore del mondo finanziario che offre questa agevole e veloce modalità di apertura conto.
L’identità digitale SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’identità digitale) permette di digitalizzare completamente il processo di apertura del conto, rendendolo più rapido e intuitivo, in totale assenza di operatori.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.