Dimon (JP Morgan): crisi banche non è finita, ripercussioni negli anni
“La crisi attuale non è ancora finita, e anche quando sarà alle nostre spalle, ci saranno ripercussioni per gli anni a venire”. Così Jamie Dimon, CEO di JPMorgan Chase, ha commentato l’ultimo shock finanziario nella sua lettera annuale. “Ma soprattutto, gli eventi recenti non sono affatto paragonabili a quelli verificatisi durante la crisi finanziaria globale del 2008”, ha aggiunto nella lettera.
I recenti problemi bancari negli Stati Uniti sono iniziati con il crollo della Silicon Valley Bank, che è stata chiusa dalle autorità di regolamentazione il 10 marzo, quando i depositanti hanno ritirato decine di miliardi di dollari dalla banca.
Breaking news
Banca Mediolanum ha diffuso i risultati commerciali di giugno 2026, con una raccolta netta totale di €951 milioni e una raccolta gestita di €872 milioni. L’amministratore delegato Massimo Doris ha elogiato la qualità della raccolta e il contributo significativo della Spagna
La produzione industriale di maggio (forte) smentisce i timori di recessione, mentre l’ottimismo sta gradualmente tornando nella più grande economia dell’eurozona
Il capitale raccolto rafforzerà la struttura patrimoniale di Avio e accelererà la sua strategia di lungo termine volta a far fronte alle criticità legate alla carenza di capacità produttiva di motori a propellente solido sia negli Stati Uniti sia in Europa.
I rating di Credem riflettono principalmente il modello di business diversificato e la qualità dell’attivo superiore alla media