11:59 mercoledì 31 Agosto 2016

Dieselgate, Volkswagen: soluzione con gli Usa “entro inizio novembre”

Secondo Dietmar Voggenreiter, responsabile delle vendite e del marketing del marchio Audi, l’accordo fra Volkswagen e le autorità statunitensi per il caso dieselgate sarà raggiunto entro ottobre “o al massimo all’inizio di novembre”. Voggenreiter, a colloquio con l’agenzia Reuters, rivela che il confronto fra gli Stati Uniti e il costruttore automobilistico tedesco stanno andando “molto bene”. Un primo accordo aveva già comportato per Volkswagen un esborso da 15 miliardi di dollari, destinati a placare la disputa legale con i proprietari dei veicoli incriminati dal dispositivo che falsava le emissioni di ossidi di azoto. Nell’accordo di allora non erano compresi alti 80mila veicoli sospetti tra Audi, Porsche e Volkswagen che rischiano di costare altri miliardi a Wolfsburg.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti