10:09 venerdì 12 Novembre 2021

DiaSorin: aggiornata guidance 2021, ricavi a +40%

In salita in borsa il titolo DiaSorin che al momento segna +,54% a 187,85 euro. Il gruppo ha reso noti i risultati dei primi 9 mesi del 2021 con ricavi a 858,9 milioni di euro, in aumento del 40,8% rispetto allo stesso periodo del 2020 e ricavi nel 3° trimestre 2021 in crescita del 50,7% a 345 milioni. A tassi di cambio costanti e al netto di Luminex, consolidata dal 1 luglio 2021, si legge nella nota, la crescita del fatturato nei primi 9 mesi e nel 3° trimestre è rispettivamente del 28,6% e del 10%. Luminex, entrata a far parte del Gruppo dal 1 luglio 2021, ha contribuito ai ricavi di periodo per €91,1 milioni.
L’andamento delle vendite nel terzo trimestre 2021 è stato influenzato dal marcato recupero del business ex-Covid (+8,4% a tassi di cambio costanti e al netto di Luminex), con particolare riguardo al test per la Tubercolosi Latente, ai pannelli per la diagnosi delle malattie infettive e delle infezioni gastrointestinali. Le vendite di test sierologici e molecolari per SARS-CoV-2 sono state pari a €80 milioni (+13,7% rispetto al terzo trimestre 2020).

La Società comunica inoltre una nuova Guidance per l’esercizio 2021, a tassi di cambio costanti, che indica una crescita dei ricavi di circa il 40% e un incremento dell’Ebitda Adjusted Margin pari a circa il 43%. DiaSorin annuncia che presenterà alla comunità finanziaria il Piano Industriale della Società il prossimo 17 dicembre 2021.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti