09:14 giovedì 7 Ottobre 2021

Diageo: Standard Ethics alza il rating

Standard Ethics ha alzato il corporate rating di Diageo a “EE” dal precedente “EE-”. La società inglese “prosegue il proprio allineamento alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità, sia nell’area della corporate governance sia nella governance della sostenibilità – indicano gli analisti -. Si registrano, ad esempio, l’adozione di specifiche policy Esg e di una adeguata reportistica extra-finanziaria, il raggiungimento della parità di genere nel consiglio di amministrazione e l’inserimento di espliciti richiami alle indicazioni internazionali di sostenibilità all’interno del code of business conduct”.

Standard Ethics ha un approccio ethically neutral anche di fronte a settori che rientrano tra quelli esclusi da investitori etici. Nondimeno, sono evidenti all’Agenzia i potenziali rischi di natura sociale a cui è esposto questo ambito industriale. Sono quindi monitorate le politiche di Esg risk management – incluse quelle dedicate al contenimento dei possibili abusi – così come sono monitorate le pratiche commerciali in tutte le loro dimensioni.

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti