10:18 venerdì 20 Dicembre 2019

Deutsche Telekom e Huawei: ci sono stati colloqui avanzati sulla nuova rete 5G

Deutsche Telekom e Huawei sarebbero stati in fase avanzata nel negoziato che vedrebbe il colosso cinese fornire le apparecchiature radio per l’installazione della rete 5G dell’operatore telefonico tedesco. Lo affermano tre fonti riservate all’agenzia Reuters. Gli Stati Uniti hanno ripetutamente intimato i loro alleati, Italia inclusa, di tenere al di fuori società cinesi come Huawei nella partita del 5G, per via dei timori provenienti sul fronte della cybersicurezza.

“Un portavoce di Deutsche Telekom ha confermato che non era stato raggiunto alcun accordo tale per cui la società cinese sarebbe diventata il principale fornitore di apparecchiature di rete 5G”, scrive Reuters, “prima che i colloqui fossero sospesi, le fonti hanno affermato che le due parti avevano discusso i termini chiave secondo i quali Huawei avrebbe fornito il 70% delle apparecchiature di trasmissione radio per le imminenti reti 5G ultra veloci di Deutsche Telekom al prezzo di 533 milioni di euro (587 milioni di dollari)”.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti