10:18 venerdì 20 Dicembre 2019

Deutsche Telekom e Huawei: ci sono stati colloqui avanzati sulla nuova rete 5G

Deutsche Telekom e Huawei sarebbero stati in fase avanzata nel negoziato che vedrebbe il colosso cinese fornire le apparecchiature radio per l’installazione della rete 5G dell’operatore telefonico tedesco. Lo affermano tre fonti riservate all’agenzia Reuters. Gli Stati Uniti hanno ripetutamente intimato i loro alleati, Italia inclusa, di tenere al di fuori società cinesi come Huawei nella partita del 5G, per via dei timori provenienti sul fronte della cybersicurezza.

“Un portavoce di Deutsche Telekom ha confermato che non era stato raggiunto alcun accordo tale per cui la società cinese sarebbe diventata il principale fornitore di apparecchiature di rete 5G”, scrive Reuters, “prima che i colloqui fossero sospesi, le fonti hanno affermato che le due parti avevano discusso i termini chiave secondo i quali Huawei avrebbe fornito il 70% delle apparecchiature di trasmissione radio per le imminenti reti 5G ultra veloci di Deutsche Telekom al prezzo di 533 milioni di euro (587 milioni di dollari)”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti