15:27 venerdì 12 Febbraio 2016

Deutsche Bank: titolo +9% su dichiarazioni Schaeuble e buyback bond

ROMA (WSI) – Boom per il titolo di Deutsche Bank, sulla scia della notizia relativa alla decisione del colosso tedesco di riacquistare i propri bond. Il valore dell’operazione è di 4,8 miliardi di euro. Ma ad alimentare gli acquisti sul titolo sono anche le dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, che ha rilasciato dichiarazioni a favore della banca, parlando con i giornalisti a Bruxelles. Il titolo vola oltre +9%.

“Deutsche Bank ha capitale sufficiente. Deutsche Bank è una banca forte“.

Ma la stesa banca ha diramato oggi un comunicato affermando di avere una “posizione di liquidità forte”, nel commentare l’operazione di buyback dei bond.

Stando ai termini del piano, Deutsche Bank offre l’acquisto di bond in euro per un valore di 3 miliardi di euro e di bond in dollari del valore di $2 miliardi.

Ma nonostante il rialzo Roger Francis, analista di Mizuho International, a Londra in una intervista rilasciata a Bloomberg afferma che l’operazione di buyback è “uno strumento che Deutsche Bank può utilizzare per ridurre il panico”, ma non “affronta sul serio le preoccupazioni che gli investitori hanno sulla banca”. A suo avviso:

“Deutsche Bank ha bisogno di utili per pagare i dividendi e le cedole dei bond subordinati ed è qui che ci sono diversi interrogativi”.

 

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti