08:11 mercoledì 20 Luglio 2016

Deutsche Bank bocciata da S&P malgrado i tagli

I guai non sono finiti per Deutsche Bank. L’operazione di riduzione dei costi, quella di chiusura delle filiali e i tagli al personale non sono stati sufficienti a riportare il sereno nella prima banca d’Europa. Anzi, le difficili condizioni in cui opera il gruppo tedesco potrebbero complicare la sua strategia che mira ad una ristrutturazione radicale del suo modello di business.

È la motivazione principale citata da Standard & Poor’s nell’ultimo report in cui viene abbassato l’outlook sulla qualità creditizia della banca da stabile a negativo. Confermato invece il rating a lungo periodo BBB+. L’outlook negativo “riflette la possibilità che il rating venga tagliato se le condizioni di mercato dovessero influire negativamente sulla capacità di Deutsche Bank di mantenere la propria capitalizzazione mentre attua il piano di ristrutturazione”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti