12:20 mercoledì 10 Febbraio 2016

Deutsche Bank balza 10% in Borsa, rumor su buyback miliardario di Bond

Dopo essere scese anche nella giornata di ieri del 5%, con un calo da inizio anno superiore al 40%, le azioni Deutsche Bank stanno riprendendo quota stamattina con un rialzo dell’10,43%. Nel frattempo ieri è emerso che l’istituto bancario tedesco sta pensando a un piano di buyback per svariati miliardi di debito emesso, in particolare di obbligazioni senior; si tratta del tentativo di rivitalizzare le quotazioni azionarie in sofferenza, anche a seguito dei deludenti risultati annuali. Il buyback non dovrebbe comprendere bond convertibili, fra i titoli Deutsche più svenduti dagli investitori, assieme alle quote azionarie.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude a -0,6%, Saipem sugli scudi (+4%)

Finale negativo a Piazza Affari, con Saipem in controtendenza. A Wall Street focus sulla Fed in attesa delle minute e dei conti di Nvidia

16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

Leggi tutti