Decalia Asset Management, Quirighetti è il nuovo direttore finanziario

24 Settembre 2019, di Mariangela Tessa

La società di gestione patrimoniale DECALIA Asset Management, con sede a Ginevra, ha assunto Fabrizio Quirighetti come Chief Investment Officer del gruppo. Nell’ambito delle sue responsabilità, farà parte dei Comitati Strategia e Investimenti e supervisionerà la gestione dei fondi di asset allocation e obbligazionari. Sarà operativo in carica dal 1° ottobre 2019.

Grazie alla sua duplice competenza di economista e gestore di fondi, svolgerà un ruolo importante nel rafforzare la specializzazione di DECALIA nella previsione economica e nell’asset allocation, nonché nell’implementazione di strategie di investimento multi-asset e obbligazionario.

Prima di entrare in DECALIA, Fabrizio Quirighetti ha lavorato per più di 17 anni in SYZ Asset Management, dove è stato CIO e Responsabile Multi-Asset. In precedenza, è stato assistente al Dipartimento di Econometria dell’Università di Ginevra per 6 anni. Fabrizio Quirighetti ha conseguito un Master in Economia Applicata presso l’Università di Ginevra ed è membro esterno del Tactical Allocation Committee di Compenswiss, il fondo di compensazione AVS/AI/APG dal 2014.