17:54 mercoledì 17 Ottobre 2018

Dazi, Usa mettono pressione sull’Ue per trovare accordo: “fate in fretta”

Gli Stati Uniti hanno chiesto all’Unione Europea di fare maggiori sforzi per raggiungere un accordo commerciale, lamentandosi per il fatto che Bruxelles stia ostacolando eventuali progressi.

Wilbur Ross, il Segretario Usa del Commercio ha dichiarato a Bruxelles che “il nostro obiettivo nella riunione che abbiamo avuto è stato sottolineare la necessità di accelerare il processo e ottenere delle proposte a breve termine, tra cui un abbassamento dei dazi e degli standard” commerciali.

Breaking news

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

09:18
Apertura prudente a Piazza Affari, bene Leonardo

Avvio poco mosso a Piazza Affari, con Leonardo in evidenza dopo i risultati. Focus sulle trimestrali in assenza di spunti macro rilevanti

09:05
Germania: produzione industriale cala meno delle attese

La produzione industriale della Germania segna una diminuzione mensile dello 0,4% a marzo (-3,3% su base annua)

Leggi tutti