DAS (gruppo Generali) aderisce al progetto “Puliamo il mondo”

22 Aprile 2021, di Alberto Battaglia

DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale ha annunciato la sua adesione al progetto ‘Puliamo il Mondo’ in collaborazione con Legambiente. DAS garantirà il proprio sostegno per coinvolgere nel progetto le scuole del territorio al fine di sensibilizzare i bambini fin da piccoli al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Puliamo Il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontaria-to ambientale del mondo. Portato in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

“Coerenti con il nostro impegno a favore di comportamenti sostenibili”, dichiara Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS, “quest’anno abbiamo deciso di contribuire concretamente a difendere la salute dell’ambiente. Oltre ad aderire al progetto di Legambiente “Puliamo il mondo”, abbiamo deciso di sensibilizzare le persone, attraverso percorsi di formazione dedicati, ad avere un senso civico e dei comportamenti responsabili nel pieno rispetto del contesto che ci circonda e degli altri”.