09:02 martedì 6 Giugno 2017

Dal Qatar appello al dialogo: “Con gli Stati Uniti, rapporti stategici”

Il Qatar lancia appello al dialogo mentre sottolinea la solidità dei rapporti con gli Stati Uniti. Il giorno dopo la decisione di Arabia Saudita, Emirati arabi uniti, Egitto, Bahrein di rompere le relazioni diplomatiche con Doha, accusandolo di sostenere il terrorismo, il ministro degli Esteri del Qatar, Abdul Rahman, ha detto in un discorso trasmesso dall’emittente satellitare al Jazeera:

“La nostra relazione con gli Stati Uniti è strategica – ha rimarcato  – ci sono cose su cui non concordiamo, ma i settori della nostra cooperazione superano quelli di divergenza”.

Il Qatar ospita la più grande base militare americana della regione, strategica nella lotta ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) in Siria e Iraq.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti