Da Aim Italia ad Euronext Growth Milan: Anna Lambiase (Ir Top), “Il libro è una guida alla quotazione utile alle imprese”

2 Maggio 2022, di Redazione Wall Street Italia

 

 

 

  

“E’ un libro che si propone di essere una guida utile al processo di quotazione agli imprenditori, oltre che per i professionisti. Ed è un quadro aggiornato del mercato di Borsa Italiana dedicato alla crescita delle Pmi”. A raccontarlo in una intervista video a Borse.it Anna Lambiase, ceo di Ir Top Consulting, da oltre 20 anni accanto alle Pmi nel ruolo di advisor finanziario, che lo scorso 27 aprile ha presentato il suo nuovo libro “La quotazione in Borsa delle PMI – Esperienze imprenditoriali di successo su Euronext Growth Milan“.

A distanza di sei mesi dal cambio di nome, con il passaggio ufficiale da Aim Italia ad Euronext Growth Milan, arriva l’aggiornamento del volume, giunto alla quarta edizione, che fornisce un quadro aggiornato dell’Euronext Growth Milan (ex Aim Italia), evidenziando il contributo alla crescita del listino apportato dai Pir e dal ‘Bonus Ipo’.

Tra i temi approfonditi c’è l’evoluzione storica dei mercati azionari delle Pmi ma anche i processi di Ipo e tutti quelli che sono i requisiti formali e sostanziali pre e post listing. Si chiude con case studies di Ipo. “La quotazione in Borsa non è solo un’operazione di finanza straordinaria ma una strategia di crescita per le imprese volta a favorire lo sviluppo dimensionale e industriale”, ha sottolineato Anna Lambiase che presenterà il libro presso la Camera dei Deputati il prossimo 5 maggio.