Credit Suisse: titolo giù del 20%.Saudi National Bank esclude ulteriore assistenza finanziaria
Il titolo della banca Credit Suisse, ha toccato p un altro minimo storico, scendendo fino al 18,3% intorno alle 10 del mattino, ora di Londra.
Il principale investitore della banca, la Saudi National Bank, ha dichiarato di non poter fornire alla banca svizzera ulteriore assistenza finanziaria, secondo quanto riportato dalla Reuters.”Non possiamo perché andremmo oltre il 10%. È una questione normativa”, ha dichiarato mercoledì alla Reuters il presidente della Saudi National Bank Ammar Al Khudairy.
Gli investitori continuano a valutare l’impatto dell’annuncio di martedì della banca di aver riscontrato “debolezze materiali” nei processi di rendicontazione finanziaria per il 2022 e il 2021.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026