Crédit Agricole, partnership con Gimme5 per offrire il salvadanaio digitale ai clienti

10 Settembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Un accordo proficuo e importante per la gestione della finanza personale. Crédit Agricole Italia e Gimme5 hanno siglato una partnership sul salvadanaio digitale, soluzione fintech con cui accantonare denaro attraverso smartphone e investirlo in fondi comuni di investimento.

La partnership consentirà al gruppo bancario di mettere a disposizione dei propri clienti uno strumento che rende automatici i meccanismi di risparmio e investimento direttamente dell’App Crédit Agricole Italia e che dà la possibilità di scegliere, con un semplice click, se incrementare i risparmi o chiedere il rimborso dell’investimento stesso.

“Crédit Agricole Italia, con il Salvadanaio digitale, arricchisce l’offerta di servizi a disposizione dei clienti e rafforza il proprio posizionamento. L’accordo con Gimme5 consentirà alla nostra clientela di approcciarsi al mondo degli investimenti con un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. Al contempo, il salvadanaio sarà uno strumento promotore di iniziative di educazione finanziaria”, afferma Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail, Private e Digital di Crédit Agricole Italia.