16:33 venerdì 5 Novembre 2021

Credem pronta ad assumere 35 laureati entro metà 2022

Credem intende inserire 35 persone entro il primo semestre 2022 in ambito information technology, data science e project management, ruoli dedicati in particolare a laureati in materie come ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica. Le assunzioni si aggiungono alle 25 realizzate dall’inizio dell’anno in tale ambito e porteranno a 60 il totale degli inserimenti all’interno della nuova area aziendale che riunisce sotto un unico coordinamento le funzioni dei sistemi informativi, dell’organizzazione, dell’innovazione di Credem e Credemtel, la società del Gruppo specializzata nei servizi digitali (Area Futuro).

“Con la creazione di Area Futuro abbiamo voluto aumentare le sinergie e la collaborazione tra Sistema Informativo, Organizzazione, Innovation Unit e Credemtel – rimarca Francesco Reggiani, Coordinatore di Area Futuro di Credito Emiliano. Questo per accelerare la trasformazione digitale del nostro Gruppo e offrire servizi e soluzioni innovative e semplici ai nostri clienti.”. Francesco Reggiani aggiunge “le opportunità di crescita e apprendimento sono molteplici, sia per giovani alla prima esperienza lavorativa, che per esperti di settore, che vogliano mettersi in gioco in una realtà, come la nostra, che da sempre si caratterizza per innovazione ed evoluzione tecnologica. Particolare attenzione è posta alla formazione delle persone che entrano in Credito Emiliano, sia attraverso l’esperienza sul campo che tramite percorsi dedicati ai singoli ruoli. Attività come quella della gestione progettuale, della programmazione e dell’analisi dati sono fortemente propensi ad un rapido cambiamento di scenario e l’obiettivo di Credito Emiliano è quello di mantenere un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, sui nuovi processi e l’evoluzione digitale”.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti