Crac Vicenza: Zonin non si presenterà in commissione
ROMA (WSI) – Gianni Zonin non sarà il 15 dicembre a Roma per l’audizione davanti alla commissione di inchiesta sulle banche per il crac della Popolare di Vicenza.
A renderlo noto il legale di Zonin Enrico Ambrosetti, parlando di “legittimo impedimento”.
“C’è un evidente, legittimo impedimento visto che venerdì è fissata l’udienza preliminare a Vicenza. Questo non significa che non sia intenzionato a essere sentito, semplicemente che occorrerà fissare una nuova data”.
Breaking news
Iren ha chiuso il 2024 con un utile netto di gruppo in aumento del 5,4% rispetto all’anno precedente, nonostante una flessione dei ricavi consolidati del 6,9%. La riduzione dei ricavi è legata principalmente alla diminuzione dei prezzi delle commodities e delle attività di efficientamento energetico. L’azienda ha proposto un dividendo aumentato dell’8% rispetto all’anno scorso.
L’indice FED Chicago sull’attività nazionale mostra segnali positivi per l’economia americana con un aumento a febbraio 2025 rispetto al mese precedente. Questo indicatore, che riflette lo stato di salute economica degli Stati Uniti, è un punto di riferimento per analisti e investitori.
Le Borse cinesi mostrano un andamento contrastato mentre restano caute in attesa di nuovi sviluppi nella guerra commerciale avviata dal presidente USA, Donald Trump. Shanghai e Shenzhen registrano risultati opposti, mentre Hong Kong chiude in positivo.
Inwit, attiva nel settore delle infrastrutture per telecomunicazioni, ha lanciato un’offerta di riacquisto per le obbligazioni esistenti e intende emettere nuove obbligazioni a tasso fisso. L’operazione, parte della strategia finanziaria di Inwit, mira a gestire proattivamente le scadenze della società.