10:43 martedì 6 Dicembre 2016

Corte Germania: utilities potranno fare causa a governo su nucleare

La Corte Costituzionale tedesca ha reso noto che le regole che la Germania ha imposto alle utilities per l’addio al nucleare entro il 2022 sono in parte anticostituzionali.

La Corte ha affermato di fatto che il ricorso che le utilities hanno presentato “contro una uscita accelerata dall’energia nucleare ha avuto in parte successo”.

La decisione dà il via libera a questi colossi di fare causa al governo tedesco e di chiedere dunque un risarcimento per la chiusura dei loro reattori e per le conseguenze legate all’uscita dall’energia nucleare. Rally per i titoli delle utilities coinvolte.

 

Breaking news

29/05 · 17:37
Piazza Affari chiude in ribasso (-1,5%), vendite su Mps

Giornata in rosso per le borse europee e Piazza Affari. Crolla Mps in scia alla nuova tegola giudiziaria sugli aiuti di Stato

29/05 · 16:54
Eventi estremi: Helvetia Italia sostiene riqualificazione per rigenerare ecosistema

Helvetia Italia è impegnata attivamente nella tutela della biodiversità e rigenerazione del territorio per prevenire i rischi che negli ultimi tempi gli eventi catastrofali hanno determinato sul territorio italiano. In collaborazione con la naturetech company 3Bee, infatti, l’Oasi Helvetia, che nel 2023 contava già 200 piante nettarifere, si è recentemente arricchita di ulteriori 200 elementi.

29/05 · 09:10
Piazza Affari apre sotto la parità, oggi inflazione Germania

Avvio debole a Piazza Affari e in Europa. Oggi i dati sui prezzi al consumo tedeschi e gli indici di fiducia in Italia

29/05 · 08:47
Fmi rivede al rialzo previsioni Pil Cina: +5% e +4,5% nel 2024-25

Il FMI ha aggiornato le sue previsioni sulla crescita economica della Cina per quest’anno al 5%, rispetto al 4,6% precedente

Leggi tutti