14:06 mercoledì 4 Marzo 2020

Coronavirus: Svezia valuta l’ampliamento del sussidio statale per le imprese

La Svezia risponde alla minaccia del coronavirus con un sussidio salariale per le aziende. Secondo i media locali, come riporta Bloomberg, la Svezia sta valutando la possibilità di ampliare un programma di supporto già esistente per le imprese per proteggere la più grande economia nordica dalle ricadute del nuovo coronavirus.

Il ministro delle Finanze Magdalena Andersson ha dichiarato che il virus ha “dimostrato chiaramente che la produzione e i posti di lavoro in Svezia sono colpiti da interruzioni all’estero, e che sono necessarie nuove normative”. L’accordo prevede un sostegno statale per un periodo di sei mesi per coprire i costi dei salari del personale a rischio di perdere il lavoro a causa di interruzioni del commercio.

Breaking news

14:33
Usa: inflazione core Pce stabile al 2,6% a giugno

A giugno il core Pce Usa segna un aumento del 2,6% su base annua, in linea con maggio, rispetto al 2,5% previsto dagli analisti

14:19
Intermarine (Immsi) e Leonardo: con Navarm contratto per cacciamine a marina militare italiana

Valore di 1,6 miliardi per la realizzazione di 5 Unità e di circa 1 miliardo in opzioni per il completamento del programma

14:19
JPMorgan lancia strumento di AI tra i dipendenti

JPMorgan ha introdotto uno strumento di AI generativa, tra i dipendenti della divisione di gestione patrimoniale e asset.

09:19
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq falliscono tentativo di ripresa. Rotazione premia Dow Jones e Russell 2000

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street.

Leggi tutti