09:07 lunedì 10 Febbraio 2020

Coronavirus, numeri infezioni si sta stabilizzando. Ma per l’OMS: “difficile dire che il picco è alle spalle”

Sale il bilancio delle vittime in Cina per il coronavirus, anche se complessivamente i dati sulle infezioni si sta stabilizzando. Secondo i dati comunicati oggi dalle autorità di Pechino sono 908 i morti nella Cina continentale, mentre il numero di persone infette ha superato 40.000.

Il virus 2019-nCoV, apparso in un mercato a Wuhan a dicembre, ha ucciso anche altre due persone in tutto il mondo, una nelle Filippine e un’altra a Hong Kong

Il bilancio complessivo di 910 decessi ora supera di gran lunga quello della sindrome respiratoria acuta grave (Sars), che ha ucciso 774 persone in tutto il mondo nel 2002-2003

Secondo l‘Organizzazione mondiale della sanità (Oms), il numero di infezioni rilevate quotidianamente in Cina si sta stabilizzando, ma è troppo presto per concludere che l’epidemia ha superato il suo picco.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti