11:09 lunedì 23 Marzo 2020

Coronavirus, Germania pronta a indebitarsi per 350 miliardi di euro contro la crisi

La Germania si indebiterà per una cifra che potrebbe arrivare a 350 miliardi di euro per poter finanziare le spese straordinarie ritenute necessarie per mitigare le ricadute economiche della pandemia di coronavirus.

Il governo tedesco prenderà in prestito 150 miliardi di euro quest’anno, mentre un fondo di salvataggio istituito per acquistare partecipazioni in società e finanziare prestiti societari potrebbe emettere fino a 200 miliardi di euro di debito aggiuntivo, se necessario: lo ha dichiarato il vice ministro delle finanze Joerg Kukies in un’intervista rilasciata a Bloomberg. La dimensione massima dei prestiti del fondo di salvataggio dipenderà da quante aziende chiederanno aiuto del governo.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti