12:33 martedì 17 Marzo 2020

Coronavirus, Amazon assume 100mila addetti alle consegne e magazzinieri negli Usa

Il coronavirus sta modificando le abitudini di consumo degli americani e Amazon è costretta ad adeguarsi. Per far fronte all’incrementato volume degli ordini online, dovuti alla riduzione dell’afflusso della clientela in tutti i negozi fisici, il gigante dell’e-commerce ha annunciato un piano di assunzioni di 100mila persone negli Stati Uniti. I nuovi lavoratori saranno impiegati come magazzinieri e addetti alle consegne.

“Vogliamo che queste persone sappiano che le accogliamo con favore nei nostri team fino a quando le cose non saranno tornate alla normalità e il loro precedente datore di lavoro non sarà in grado di riassumerle”, ha affermato Amazon in un post sul blog aziendale.

Breaking news

22/07 · 17:42
Piazza Affari chiude in rialzo con i bancari: Mps, Bper e UniCredit in vetta

Piazza Affari apre in rialzo, gettandosi alle spalle i ribassi della passata ottava. Bene i bancari con Mps, Bper e UniCredit

22/07 · 16:46
Wall Street, apertura in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,4%

La sessione di Wall Street del 22 luglio si apre in positivo, con Dow Jones, S&P e Nasdaq che registrano guadagni.

22/07 · 16:03
MSC, Essers e Machiels acquisiscono il Porto di Limburg: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione del Porto di Limburg da parte di MSC, Essers e Machiels. L’operazione, che riguarda i mercati dei servizi terminalistici per container interni e dei servizi di trasporto interno, non presenta rischi per la concorrenza.

22/07 · 15:26
Goodyear vende la divisione pneumatici fuoristrada a Yokohama

Goodyear ha annunciato la vendita della sua divisione di pneumatici fuoristrada (OTR) a Yokohama per 905 milioni di dollari. L’operazione è parte del piano di trasformazione ‘Goodyear Forward’. Goodyear utilizzerà i proventi per ridurre il debito e finanziare nuove iniziative.

Leggi tutti