17:03 venerdì 20 Settembre 2019

Commerzbank annuncia una riduzione del personale per 2.300 unità

Commerzbank ha annunciato venerdì che procederà a un taglio di 200 filiali e di 4.300 posti di lavori a tempo pieno, che saranno compensati da 2mila nuove assunzioni in aree ritenute più strategiche. La forza lavoro della grande banca tedesca è così destinata a ridursi di 2.300 unità circa.

Il piano rientra nell’ambito di una ristrutturazione di Commerzbank che prevede 1,6 miliardi di euro in investimenti; fra questi 750 milioni saranno dedicati alla digitalizzazione, infrastrutture IT, mentre altri 850 milioni saranno destinati al riordino dei costi.

Il titolo Commerzbank avanza dello 0,75% a Francoforte.

 

Breaking news

15:39
BCE, Lagarde mette in guardia sui rischi al ribasso per la crescita economica

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha messo in guardia sui rischi che potrebbero frenare la crescita economica, tra cui la politica monetaria più intensa del previsto, un rallentamento dell’economia mondiale e il commercio internazionale, oltre ai rischi geopolitici derivanti da conflitti globali.

13:59
Tim, Bluebell presenta la propria lista per il rinnovo del board

Il fondo attivista Bluebell ha annunciato la nomina di Laurence Lafont, ex dirigente di Google, come CEO designata per Tim, delineando un nuovo piano strategico per l’azienda.

12:51
Walcor, chiusa la fase di concordato preventivo

Walcor, nota azienda dolciaria di Cremona, esce vittoriosa dal concordato preventivo avviato nel 2020 a seguito di debiti per 70 milioni di euro. Con il supporto di nuovi soci e un aumento di capitale, ha completato i pagamenti ai creditori, chiudendo il processo con successo.

12:15
NewsMondo.it: successo dell’evento ‘Missione Cybersicurezza: Autodifesa Collettiva”

Il successo dell’evento si deve anche al sostegno di personalità importanti come il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al Sottosegretario Regionale Ruggero Invernizzi con delega Controlli, Patrimonio e Digitalizzazione

Leggi tutti