13:50 lunedì 21 Marzo 2016

Coeure (Bce): serve Tesoro dell’Eurozona, progetto europeo a rischio

La Banca centrale europea da sola non può risolvere i problemi dell’Unione, servono politici in grado di creare un’unione monetaria e economica più stretta o il progetto europeo rischia di disfarsi; questa l’opinione di Benoit Coeure, membro del board Bce, espressa in un discorso tenuto oggi a Parigi. In particolare, Coeure invita alla creazione di un Tesoro dell’Eurozona in grado di amministrare la stabilità finanziaria e implementare strumenti fiscali.

Per affrontare l’ondata di dubbi che in questi anni sta crescendo nella popolazione europea bisogna mettere i politici nelle condizioni di rispondere alle aspettative delle quali sono stati investiti, prosegue Coeure. “Per andare avanti, dobbiamo ridefinire un progetto comune”, ha affermato.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti