14:47 mercoledì 25 Ottobre 2017

Coca-Cola: salgono i profitti, ma le vendite mettono il freno

Salgono i profitti, ma cala il giro d’affari di Coca-Cola. Che nel terzo trimestre ha riportato utili di 1,447 miliardi di dollari in rialzo del 38%, al di sopra delle previsioni, mentre il fatturato netto è invece calato a 9,078 miliardi di dollari, dai 10,633 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso, ma sopra gli 8,73 miliardi previsti.  Confermato l‘outlook per l’intero anno.

Breaking news

13:13
Qualcomm e Meta: nuova partnership per potenziare i data center

Qualcomm Technologies e Meta hanno siglato un accordo pluriennale per l’uso delle CPU Qualcomm Dragonfly C1000 nei data center Meta, a partire dal 2028. Questa collaborazione mira a migliorare le prestazioni energetiche e la capacità di calcolo su larga scala.

11:26
Borse cinesi, chiusura contrastata: Shenzhen chiude a +1,8%, Hong Kong perde l’1,4%

Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.

09:47
Borsa di Tokyo in forte rialzo: Nikkei chiude a +4,61%

La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.

09:13
Tassi Bce: Schnabel, decisione rialzo “appropriata in tutti gli scenari”

L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”

Leggi tutti