15:20 mercoledì 22 Febbraio 2017

Citi vede il Brent a 70 dollari entro fine anno

Citi ha pubblicato una view toro per quanto riguarda le quotazioni di petrolio e rame per il 2017: “manteniamo la nostra visione rialzista su greggio e rame, intravedendo il Brent potenzialmente intorno ai 70 dollari al barile e LME copper fino a 7mila dollari a tonnellata entro la fine dell’anno”, ha scritto l’analista Edward Morse, responsabile globale per le materie prime di Citi.
Per quanto riguarda il breve periodo, tuttavia, Citi ha abbassato la previsione di 5 dollari al barile per il Brent, a 55 dollari per quanto riguarda il primo trimestre 2017; nel secondo la previsione è salita di 2 dollari a quota 56. Per quanto riguarta il Wti la previsione è di 53 dollari per il primo trimestre e di 54 per il secondo, 57 per il terzo e, infine, 62 per il quarto.

Breaking news

23/06 · 15:45
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede il 2,33%

Wall Street apre negativa, col sell-off sul settore tecnologico, iniziato ieri, che si è intensificato durante la notte. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones perde lo 0,58% a 51.402,44 punti, il Nasdaq cede il 2,33% a 25.562,41 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l’1,46% a 7.363,56 punti.

23/06 · 09:54
Borsa di Tokyo in forte ribasso: Nikkei chiude a-3,54%,

Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.

23/06 · 09:20
Mps: procede la riorganizzazione del gruppo

I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba

23/06 · 08:55
Italgas: investimenti salgono a 13 mld nel piano strategico 2026-2032

L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca

Leggi tutti