15:49 giovedì 22 Settembre 2016

Cina: alla ricerca del vino perfetto nello spazio

PECHINO (WSI) – Sembra fantascienza ma la notizia la riporta il Guardian: sembra che la Cina voglia far crescere i propri vitigni nello spazio per realizzare il vino perfetto. La scorsa settimana il laboratorio cinese, Tiangong-2 è stato lanciato in orbita con una selezione di vini, il Cabernet Sauvignon, il Merlot, fino al Pinot nero.

“Gli scienziati cinesi sperano che far crescere un vitigno nello spazio provocherà delle mutazioni in grado di renderlo più adattabile al duro clima di alcune delle regioni dove sta prendendo piede la produzione vinicola”.

Così scrive il sito DecanterChina.com secondo cui la speranza dei ricercatori è che le esposizioni alle radiazioni spaziali possano “innescare delle modificazioni genetiche nei vigneti, aiutandoli a sviluppare nuove forme di resistenza al freddo, alla siccità e ai virus“.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti