13:26 lunedì 6 Settembre 2021

Cerved, titolo in rialzo a Piazza Affari dopo miglioramento offerta Castor

Equita SIM riporta le ultime comunicazioni di Castor Bidco, che ha reso noto che, “qualora al termine del periodo d’adesione (scadenza 9 settembre), l’offerente venga a detenere una partecipazione superiore al 90% del capitale di Cerved, il prezzo d’offerta verrà incrementato di un corrispettivo aggiuntivo di 0,3 per azione, a 10,5 per azione. (2022/23E EV/EBITDA = 10.7x-10.1x, P/E adj. = 17.0x-16.5x). Il corrispettivo riconosciuto rimarrebbe invece invariato a 10,2 per azione nel caso in cui la soglia del 90% non venga superata. Castor ha anche comunicato la riduzione della Condizione Soglia da una partecipazione del 90% al 66,7% del capitale di Cerved. Questa soglia è al tempo stesso da considerarsi irrinunciabile al fine del successo
dell’offerta (implicitamente la Condizione Soglia Minima è stata ridotta dall’80% al 66,7%). Castor ha inoltre informato di aver ricevuto impegni irrevocabili a consegnare le azioni da parte di investitori istituzionali pari al 13,1% del
capitale sociale di Cerved”.

Equita SIM consiglia: “A seguito dell’ulteriore miglioramento delle condizioni d’offerta suggeriamo di consegnare le azioni. Allineiamo il target price al nuovo prezzo d’offerta di 10,5 per azione”.

Il titolo Cerved Group, il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa, sale a Piazza Affari dell’1,89% a 10,26 euro.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti