16:02 mercoledì 7 Settembre 2016

Cattaneo: il vero scandalo è strapagare i dirigenti che mancano i risultati

Il “pay package” da 40 milioni di euro dell’ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo, non dovrebbe scandalizzare nessuno, poiché “il vero scandalo è pagare gente che non solo non ha combinato nulla, ma che ha fatto perfino perdere soldi”: lo ha detto il numero uno di Telecom in un’intervista rilasciata al Financial Times. Con una precisazione, pagare milioni dirigenti che mancano gli obiettivi “avviene abbastanza spesso in questo Paese”. La retribuzione di Cattaneo in buona parte è collegata ai risultati conseguiti.
Cattaneo ha poi manifestato sicurezza riguardo all’arrivo in Italia della Iliad del francese Xavier Niel: “Per lui qui non sarà facile come in Francia. Ci stiamo preparando”, precisando che Telecom lavora con ricavi medi per utente più bassi di quelli del competitor.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti