15:16 lunedì 26 Giugno 2017

Candidato premier ceco avverte: non adotteremo mai l’euro

Il miliardario in pole position per assumere la guida della Repubblica Ceca il prossimo ottobre ha messo in chiaro che il Paese, nel caso venisse eletto, non adotterebbe mai l’euro. Andrej Babis, il cui programma si ispira in gran parte a quello di Emmanuel Macron, ha detto che “tutti sanno che l’euro è sinonimo di bancarotta. E’ una questione di sovranità. Voglio la corona ceca e una banca centrale indipendente”. Babis è stato il ministro dell Finanze ceco fino al mese scorso, quando è stato allontanato dalla carica per via del conflitto d’interesse che si sarebbe configurato fra le sue aziende attive nel settore della chimica agricola e il suo ufficio.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti