09:35 mercoledì 24 Febbraio 2016

Camera commercio tedesca: Brexit sarebbe un disastro anche per l’UE

La Camera del Commercio tedesca è fortemente preoccupata per il futuro incerto delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea. Lo ha detto a Bloomberg TV Volker Treier, il vice direttore esecutivo dell’Associazione della Camera tedesca del Commercio e dell’Industria.

Un evento choc del genere “sarebbe un disastro non solo per il Regno Unito, ma anche per le aziende europee e tedesche”. Queste ultime in particolare hanno fatto enormi investimenti in UK e stretto affari importanti con Londra. Il referendum sulla questione critica si terrà il 23 giugno.

A causa principalmente dell’opposizione delle catene di supermercati, le imprese britanniche e i consulenti aziendali del governo di David Cameron non sono riusciti a firmare una lettera congiunta a sostegno del fronte dell’In. La campagna a favore dell’Out si è invece garantita voti importanti, come quelli del sindaco di Londra Boris Johnson e di altri conservatori di primo piano.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti