10:55 martedì 22 Agosto 2017

Brexit: Londra auspica un accordo con Ue su libero commercio

LONDRA (WSI) – Londra spera che dopo la Brexit il commercio con l’Ue continui senza complicazioni burocratiche che minerebbero la fiducia di imprese e cittadini. Così scrive in due position papers il ministero inglese per la Brexit esprimendo così i desiderata del governo della May.

“E’ nostra ambizione cercare un accordo con la Ue che permetta il commercio più libero e armonioso possibile sia nei beni che nei servizi, a beneficio di tutti (…) assicurare che i beni che sono sul mercato prima del Brexit continuino a essere venduti sia in Eu che in Uk senza alcun requisito e restrizione aggiuntivi (…) si vogliono evitare duplicazioni inutili di attività di compliance già effettuate dalle aziende prima di Brexit”.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti