18:01 venerdì 27 Aprile 2018

Brexit, gestori dimezzano offerte di lavoro a Londra

Secondo i dati di LinkedIn, la disponibilità di posti di lavoro nella gestione patrimoniale a Londra è diminuita di quasi la metà dopo il referendum che ha deciso per la Brexit, l’uscita del Paese dall’Unione europea. Allo stesso tempo le assunzioni a Parigi e in Lussemburgo sono aumentate. I timori riguardanti la perdita prevista dei diritti di passaporto e le modifiche alle “regole di delega” hanno pesato sul settore del risparmio gestito del Regno Unito. Un sondaggio della società di consulenza EY ha inoltre dimostrato che più della metà delle società di gestione patrimoniale ha già rafforzato le proprie attività in Europa con l’intenzione di renderle “a prova di Brexit”.

Breaking news

08:39
Mps: doppio upgrade ai rating da DBRS

DBRS Ratings ha rialzato i rating di Mps di 2 notches grazie ai significativi miglioramenti realizzati dalla Banca negli ultimi 12-18 mesi

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti