15:45 giovedì 30 Giugno 2016

Brexit: “Ecco cosa aspettarsi dai negoziati tra UK e UE”

LONDRA (WSI) – Cosa aspettarsi dai negoziati in corso tra l’Unione europea e il regno Unito nel dopo Brexit? A dircelo è Craig Erlam, analista senior di mercato di Oanda.

 

“Il Regno Unito dopo giovedì (ndr: 23 giugno con il referendum sulla Brexit) è al centro delle discussioni, mentre le candidature alla guida del Partito conservatore dopo le dimissioni di David Cameron continuano a crescere e si rimane nell’attesa di sentire le parole di Mark Carney, governatore della Banca d’Inghilterra.

Particolare attenzione sarà dedicata alla leadership dei prossimi mesi con il nuovo primo ministro che avrà l’arduo compito di gestire i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’ue. (…) Anche se sembra essersi calmato il panico iniziale post-Brexit, l’incertezza resta enorme e potrebbe continuare a pesare sul ‘sentiment’ per un bel pò (…) Fino a quando l’articolo 50 del Trattato Ue non sarà attivato, rimane una possibilità, anche se piccola, che nuovi negoziati e persino un altro referendum possano avere luogo”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti