16:29 venerdì 19 Maggio 2017

Bper, Vandelli: acquisizione di CariFe prima del 30 giugno

In merito all’acquisizione di CariFerrara, Bper sta “lavorando nell’ottica di ricevere l’autorizzazione e il via libera da parte della Bce e dell’Antitrust”, ha detto l’ad di Bper, Alessandro Vandelli, “siamo, credo, a buon punto. Sono fiducioso che nelle prossime settimane questa cosa possa completarsi”. La tempistica per il closing dell’operazione richiede “ancora qualche settimana. Il nostro auspicio è di riuscire a fare il closing prima del 30 giugno”.
Il Fondo di risoluzione sta lavorando per la sistemazione del bilancio, ha fatto sapere l’ad, in particolare per quanto riguarda la cessione dei Npl: “su questo ambito credo che siano a buon punto anche perché un po’ da apripista lo ha fatto” l’acquisizione delle altre tre good bank da parte di Ubi Banca .

Vandelli non ha escluso che si possa procedere ad esuberi aggiuntivi una volta terminata l’acquisizione della Good Bank, anche se, ha fatto sapere, è presto per discuterne. “Credo che dovremo lavorare per capire bene come strutturare l’azienda e soprattutto gestire efficacemente nella prima fase un’azienda che fino a poco tempo fa aveva 900 dipendenti e scende in tempi brevi a 500”, ha detto Vandelli.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti