12:58 lunedì 29 Novembre 2021

BP Sondrio: 28 dicembre assemblea per la trasformazione in spa

Il CdA di Banca Popolare di Sondrio ha fissato per il 28 dicembre la data di prima convocazione dell’assemblea per la trasformazione della banca in società per azioni e la conseguente adozione del nuovo statuto, rispettando quindi la tempistica del 31 dicembre per la conversione in spa indicata per legge.
Sulla base di quanto indicato nella relazione del CdA sulle proposte assembleari e di quanto definito per legge, “il CdA può, tenendo conto della situazione prudenziale della banca in conformità alle disposizioni dell’Autorità di vigilanza, limitare o rinviare, in tutto o in parte e senza limiti di tempo, il rimborso al socio uscente`.
La decisione del CdA sarà presa una volta noto l’ammontare delle azioni oggetto di recesso. Tuttavia viene specificato che, tenuto conto di elementi quali l’attuale livello di capitale della banca, il livello medio di capitale delle principali banche europee, le evidenze dello stress test, ulteriori possibili capital headwinds e delle incerte prospettive dello scenario economico e finanziario, conclude Equita, `potrebbe non essere possibile mettere a disposizione fondi propri per il rimborso totale o parziale delle azioni oggetto di recesso non assorbite dall’offerta in opzione e dal mercato`.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti