Borse: Hong Kong non molla la presa sul London Stock Exchange, verso nuova offerta
La Borsa di Hong Kong ci riprova con il London Stock Exchange (LSE). Secondo indiscrezioni del Financial Times, la Borsa asiatica sta lottando contro il tempo per fare un’offerta formale per l’LSE, che controlla anche Piazza Affari, entro la scadenza di mercoledì. A inizio il gruppo aveva lanciato un’offerta per quasi 32 miliardi di sterline (36 miliardi di euro) inclusi debito, contanti e azioni. Ma in quell’occasione Londra aveva rifiutato l’offerta.
Breaking news
Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori
Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.
Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.
Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.