09:14 giovedì 16 Settembre 2021

Borse europee, segno più in avvio: i temi da seguire oggi

Movimenti positivi per gli indici europei in avvio di scambi. Nei primi minuti il Cac40 sale dello 0,6%, mentre il Dax segna un rialzo dello 0,34% e il Ftse 100 avanza dello 0,16 per cento.

Con gli investitori che sono in cerca di una direzione e si preparano a passare al setaccio i dati macroeconomici in uscita oggi. Da monitorare la bilancia commerciale della zona euro. Per gli Stati Uniti il calendario prevede le vendite al dettaglio, il consueto aggiornamento mensile sui sussidi alla disoccupazione e l’indice manifatturiero Fed Philadelfia. Da seguire anche i titoli del comparto auto dopo le immatricolazioni in calo in Europa per i mesi estivi.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti