18:14 giovedì 15 Aprile 2021

Borse europee: prevalgono i rialzi in chiusura. Milano in calo

Le Borse europee mettono a segno un’altra seduta complessivamente positiva, ma che al suo interno ha visto risultati discordanti fra i vari listini. L’Euro Stoxx 600 ha guadagnato lo 0,45%, mentre Milano e Madrid hanno ceduto, però, lo 0,19 e lo 0,20% rispettivamente. A Piazza Affari spicca il calo di Tenaris, che ha perso il 3,65%.

Così le altre maggiori Borse del Vecchio Continente:

  •  FTSE 100 +0,63%
  • DAX +0,30%
  • CAC 40 +0,41%

 

Breaking news

11:45
Ferrari lancia E-Cells Lab, il nuovo centro di ricerca con l’Università di Bologna

L’Università di Bologna inaugura E-Cells Lab, un innovativo centro di ricerca elettrochimico, con il sostegno di Ferrari. Il laboratorio si concentrerà sullo studio delle celle al litio, beneficiando della collaborazione con Nxp e promettendo avanzamenti significativi per il settore automotive.

09:54
Hong Kong, crollo di Shimao dopo la richiesta di liquidazione

Le azioni del gigante immobiliare cinese Shimao hanno subito un crollo record a seguito di una richiesta di liquidazione da parte di una delle principali banche cinesi. Questo evento segna un momento critico nella crisi immobiliare che sta interessando l’economia della Cina.

08:47
Germania: produzione industriale sopra attese, cala export

La Germania ha registrato a febbraio una produzione industriale superiore alle attese, ma anche un calo delle esportazioni

08:43
Tim: precisazioni su cessione NetCo, scontro con Merlyn

Tim ha pubblicato alcune rettifiche rispetto alle informazioni fornite in un’intervista dall’Ing. Paolucci, della lista del fondo Merlyn

Leggi tutti