13:30 venerdì 8 Maggio 2020

Borse europee positive a metà seduta, avanzano i futures Usa

Continua all’insegna degli acquisti la giornata delle Borse europee positive. Francoforte e Parigi guadagnano l’1% circa, Londra è chiusa per festività. Più contenuti i guadagni a Milano (+0,65%) nel giorno del verdetto di Moody’s (molto probabile solo una riduzione dell’outlook a negativo) e di Dbrs sul rating italiano mentre lo spread cala a 241 punti.

Fari anche sull’Eurogruppo, chiamato a definire le misure del maxi piano anti recessione, e il dato sulla disoccupazione Usa di aprile che si annuncia molto pesante (i più pessimisti stiamo addirittura vicino al 20%). Viaggiano in positivo anche i future di Wall Street, tutti in rialzo di circa l’1%

 

Breaking news

17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti