09:47 mercoledì 19 Maggio 2021

Borse europee: partenza negativa. Preoccupa inflazione

Apertura difficile per le Borse europee con passivi attorno all’1% per Milano, Parigi e Francoforte. Pesano la chiusura negativa di ieri a Wall Street (future Usa ancora in rosso) e soprattutto le preoccupazioni degli operatori per la fiammata dell’inflazione, che potrebbe influenzare le politiche ultra espansive delle banche centrali.
Technogym non riesce a far prezzo (-9%) dopo che il suo patron Nerio Alessandri ha ceduto il 6% con una procedura accelerata.
Sul mercato valutario, l’euro sale ancora sul dollaro e si attesta a 1,224 (da 1,2214).
Crolla invece il Bitcoin, giù del 13% a 39mila dollari dopo che anche dalla Cina è arrivato uno stop alle transazioni in criptovalute.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti