17:54 martedì 29 Settembre 2020

Borse europee in calo, ma brilla Parigi (+2,40%)

Si chiude in territorio negativo la seduta di martedì 29 settembre per le Borse europee: Piazza Affari ha segnato un ribasso dello 0,52%, con cali particolarmente elevati, superiori al 3%, per Tenaris, Saipem e Leonardo.

Giù anche il Ftse 100 (-0,51%) e il Dax (-0,35%).

In Europa è andata controtendenza Parigi, con un rialzo del Cac40 del 2,40%.

Breaking news

08:45
OpenAI discute con il governo Usa possibile cessione quota del 5%

OpenAI sta valutando la possibilità di cedere una quota del 5% al governo degli Stati Uniti come parte di un accordo più ampio che coinvolge i principali sviluppatori di intelligenza artificiale. Questa proposta mira a condividere i benefici economici del boom dell’IA con il pubblico, mentre l’amministrazione Trump esercita pressioni sui giganti dell’IA per affrontare le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale.

08:25
Borse asiatiche: Kospi in rosso (-6,2%) con sell-off comparto chip

L’indice Kospi della Corea del Sud ha messo a segno una flessione del 6,2% in scia alla nuova pressione per il comparto tech

08:00
Italia: immatricolazioni auto ancora in rialzo a giugno (+10,6%)

Mercato italiano dell’auto ancora in crescita: a giugno sono state registrate 146.423 nuove immatricolazioni, contro le 132.402 dello stesso mese del 2025, con un aumento del 10,6%

07:55
Mef: a giugno fabbisogno cala a 13,6 miliardi di euro

A giugno il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 13,600 miliardi di euro

Leggi tutti