09:56 venerdì 18 Giugno 2021

Borse europee deboli nel giorno delle “quattro streghe”

Avvio debole delle Le Borse europee nel giorno delle “quattro streghe”. Oggi, infatti, terzo venerdì del mese che cade anche a cavallo con il secondo trimestre dell’anno, scadono una montagna di derivati: future su azioni, future su indici, opzioni su azioni e opzioni su indici. E gli operatori saranno chiamati obbligatoriamente a una decisione: rinnovare i contratti in scadenza oppure cambiare strategia.

Milano (+0,1%), Francoforte e Parigi dopo i primi minuti di contrattazione viaggiano dunque tutti attorno alla parità.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti