09:32 venerdì 26 Marzo 2021

Borse europee: avvio veloce, corre il petrolio

Avvio veloce per le Borse europee. Nelle prime battute la migliore è la Borsa di Madrid (+0,9%) seguita da Amsterdam (+0,8%), Francoforte e Milano (entrambe a +0,7%), Parigi e Londra (+0,6%). Stesso clima positivo sui mercati asiatici, dove Tokyo e Hong Kong hanno guadagnato oltre 1,5% a testa.

Sul Ftse Mib spicca Tenaris (+2%) grazie al rimbalzo del petrolio. Inverte la rotta il greggio,: il Wti di maggio guadagna l’1,9% a 59,7 dollari, il Brent è in rialzo a 63 dollari (+1,8 per cento).

Breaking news

17:37
Piazza Affari zavorrata dalle banche, occhi su Fed dopo job report

Piazza Affari chiude sotto la parità, frenata dalle banche dopo i conti di Intesa. Il Job report tiepido spinge Wall Street

16:37
Expedia in calo a New York: -12,48% in apertura

Il comparatore turistico globale Expedia ha subito un notevole ribasso, con una perdita del 12,48%. Questo articolo esplora le dinamiche di mercato recenti di Expedia, mettendo a confronto la sua performance con quella dell’S&P-500 e discutendo le potenziali implicazioni per gli investitori.

15:45
Intesa Sanpaolo, il miglior inizio anno di sempre secondo l’AD Messina

Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha annunciato durante una conference call con gli analisti i risultati eccezionali del primo trimestre, evidenziando un inizio anno senza precedenti per la banca.

14:44
isybank, Francesco Profumo è il nuovo presidente

isybank, la banca digitale lanciata da Intesa Sanpaolo, annuncia l’ingresso di Francesco Profumo come presidente, portando al tavolo un’esperienza ricca e diversificata. L’articolo esplora i cambiamenti nel consiglio di amministrazione e il potenziale impatto sulla banca.

Leggi tutti