09:18 lunedì 2 Novembre 2020

Borse europee: avvio prudente, petrolio a picco

Avvio di seduta prudente per le Borse europee, dopo una settimana in forte rosso per i listini mondiali, con il Ftse Mib che nell’ottava ha messo a segno la peggiore settimana dal maggio scorso con un calo del 6,96% (nel 2020 solo a marzo e aprile – in pieno lockdown – ha avuto un ribasso mensile piu’ pesante).

Nei primi minuti di scambi, l’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,13 % a 17.963 punti mentre il Dax e il Cac40 salgono rispettivamente dello 0,38% e dello 0,21 per cento. 

I nuovi lockdown stanno mandano a picco le quotazioni del petrolio. Da qui il tonfo del Wti (-4%) e la conseguente debolezza degli indici futures europei.

 

Breaking news

16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti